Nei salotti che si rispettano, si parla di ricette di cucina, quelle meglio riuscite e che conquistano gli ospiti. Una di queste è la ricetta di Sabrina, amica di fornelli che ci consiglia una torta salata con le melanzane.
Per prepararla potete utilizzare la pasta sfoglia già pronta, ponetela su una teglia, bucherellatela e cospargete formaggio parmigiano. A parte grigliate le melanzane, tagliate a fette spesse di circa 1 cm e mezzo. Una volta pronte, ponetele a strati sopra la pasta sfoglia ricoprendole di fettine di mozzarella, fettine di pomodoro fresco, una manciatina di origano, parmigliano e un filo di olio extra vergine di oliva. Terminate gli strati di melanzane con molto parmigiano e mozzarella e infornate per circa mezz’ora.
Servite la torta calda, impiattata a fettine e decoratela con origano e pomodoro fresco a fettine.
Hai trovato interessante l’articolo “Torta estiva alle melanzane”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Pane e Pizza e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.