Mescolate la farina di frumento con il sale, disponetela a fontana sulla spianatoia e versatevi al centro tre cucchiai d’olio e tanta acqua quanta ne sarà necessaria per ottenere un impasto omogeneo ed elastico. Formate una palla con l’impasto, copritela con un telo da cucina e lasciate riposare per 15 minuti a temperatura ambiente. Ah, l’impasto delle tortillas potete prepararlo anche con l’aiuto dell’impastatrice se ne avete una a disposizione! Staccate dall’impasto quattordici palline di pasta, quindi stendetele sulla spianatoia infarinata in modo da ottenere dei dischi di circa 12-15 cm di diametro ciascuno e il più sottili possibile.
Scaldate una piastra antiaderente senza aggiungere condimenti, quindi cuocete una tortillas alla volta rigirandola velocemente da entrambi i lati: solo i bordi dovranno leggermente seccarsi e colorire, mentre al centro la tortillas deve mantenersi morbida, elastica e bianca. Una volta cotte mettetele su un piatto una sopra l’altra e coprite con un tovagliolo. Servitele con carne, verdure o salse.
Hai trovato interessante l’articolo “Tortillas messicane”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Pane e Pizza e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.