Polpettine di miglio

Un antipasto per tutti o secondo sfizioso per celiaci, vegani e vegetariani

Polpettine di miglio

Ingredienti Principali

Il miglio è consigliato per preparare piatti per celiaci, poiché è privo di glutine, per vegani e vegetariani alla ricerca di un'alimentazione sana ma va bene anche per minestre, zuppe o insalate fredde per qualsiasi palato.

Può essere impiegato, per esemipio, nella preparazione di polpettine con verdure che fanno da antipasto o contorno oppure secondo.

Fate lessare prima la patata, sbucciata e tagliata a dadini, la zucchina ridotta a cubetti e la carota a pezzettini.

Sciacquate il miglio e scolatelo. In una casseruola mettete a soffriggere i porri tagliati a rondella con l'olio d'oliva, dopodiché aggiungete il miglio e un bicchiere di acqua calda. Fate cuocere fino a quando l’acqua si sarà asciugata del tutto.

Versate poi nel composto anche le verdure lessate e passate nel passaverdure. Aggiustate di sale e pepe (tritato finemente con il macinapepe) mescolando il tutto.

Fate raffreddare poi con le mani cominciate a formare tante piccole polpette. Mettetele a friggere in una padella con olio d'oliva o sulla friggitrice. Adagiate infine le polpette sopra una carta assorbente disposta in un piatto fondo o su un vassoio da portata.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Blog di ricette di cucina ed itinerari gastronomici - missione cucina non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Ti è piaciuta questa pagina?
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Aggiungi un Commento

Locali attrezzati