Il nome è tipico di un dolce, ma stavolta diventa una ricetta salata, ripiena di pesce, anzi di gamberi. Le frittelline di gamberi sono un’alternativa ad un antipasto, un piccolo assaggio di un pasto a base di pesce, ma anche un piatto unico accomopagnato da verdure. Spazio dunque alla fantasia e alle infinite possibilità della cucina, iniziando la preparazione di questa ricetta.
Per prima cosa sgusciare i gamberi, lavarli, scolarli, asciugarli e metterli in una terrina a parte spolverandoli con un pizzico di sale e pepe e succo di limone. Lasciarli marinare per mezz’ora e intanto sbattere le uova, incorporando la farina, aggiungendo tre cucchiai di brandy, olio, sale e pepe quanto basta e l’acqua necessaria per comporre una pastella. Immergere i gamberi ben scolati nella pastella e friggere in padella con olio abbondante (o in friggitrice). Scolare e servire impiattati su carta assorbente con spicchi di limone a guarnire.
Hai trovato interessante l’articolo “Frittelline di gamberi”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.