In una padella con il burro, rosolate il petto dal lato della pelle per 10 minuti. Giratelo, salatelo e cuocetelo per 5 minuti; toglietelo dal fuoco e avvolgetelo in un foglio di alluminio. Mettete in padella lo scalogno affettato e doratelo nel fondo di cottura; unite l’alloro, metà del mango a tocchetti, salate e cuocete per 5 minuti. Scolate con un mestolo forato i pezzetti di frutta e lo scalogno dal fondo di cottura, frullateli e teneteli da parte.
Mettete in padella il mango rimasto tagliato a fettine nel tagliere, spolverizzatelo con lo zucchero e, quando inizia a caramellare, irroratelo col rum. Infiammate, lasciate che la fiamma si spenga, unite mango e scalogno frullati, scaldate il tutto e servite con il petto d’anatra tagliato a fettine e una macinata di misto 6 bacche.
Hai trovato interessante l’articolo “Petto d’anatra al mango”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Secondi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.