Sgusciate l’uovo separando il tuorlo dall’albume; mettete il primo in una ciotola aggiungete la farina, l’olio, lo zucchero, il latte, il cocco disidratato e amalgamate bene gli ingredienti. Con un frullatore ad immersione montate a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale e amalgamateli delicatamente al composto, mescolando dal basso verso l’alto per non smontarli. Lasciate riposare la pastella per qualche minuto.
Intanto, sbucciate le banane, tagliatele a tronchetti con dei coltelli normali o rivestiti in ceramica e tuffatele nella pastella; scaldate in una padella per fritti (oppure usate una friggitrice) abbondante olio, friggetevi le banane, poche alla volta, per 2-3 minuti, finché la pastella sarà dorata e croccante. Scolate le banane su carta assorbente da cucina in modo che perdano l’unto in eccesso, cospargete prima di zucchero a velo, poi con il cocco fresco grattugiato. Se vi piace, con la stessa pastella potete preparare un piatto o un vassoio di frutta fritta mista: oltre alle banane, cuocete una mela a fette spesse, fragole intere e triangoli di ananas.
Hai trovato interessante l’articolo “Frittelle di banane”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci alla Frutta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.