Lavare con cura sotto l’acqua corrente il trifoglio poi tagliarlo grossolanamente. Tritare finemente i porri e lo spicchio d’aglio e farli rosolare in una pentola con l’olio. Unire il trifoglio, 3 patate e 3 zucchine tagliate a dadini. Versare l’acqua e far cuocere per 30 minuti. passar al passaverdure e rimettere sul fuoco. Aggiungere un dado e 30 gr di burro; far sciogliere e spegnere.
Tagliare a fettine sottili il pane integrale. In una pirofila da forno, dai bordi alti, versare un mestolo di minestra, coprire con uno strato di fette di pane, poi la fontina a pezzettini, di nuovo minestra e così via. Cospargere con parmigiano grattugiato.
Infornare a 200° C per 15 minuti e servire.
Hai trovato interessante l’articolo “Zuppa con il trifoglio”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Primi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.