Che faccia bene mangiare le banane non è certo una novità. Lo dicono i medici, ce lo hanno insegnato i genitori e persino gli sportivi (chiunque abbia mai visto una partita a tennis in tv se lo sarà certamente reso conto!). Le banane contengono potassio di cui abbiamo quotidianamente bisogno (specie nei mesi estivi) e ci forniscono un apporto di energia repentino. Ma non solo, c’è anche il buonumore! Sì perché mangiare questo frutto grazie alle sue proprietà è una terapia per il nostro morale. E non ci dispiacerà di certo un rafforzamento delle difese naturali!
In uno studio pubblicato sul Journal of Neuroscience Letters, la vitamina B contenuta nelle banane aiuta a calmare il sistema nervoso, il triptofano è un supporto per l’umore e il potassio potenzia l’intelligenza. Ma ci sono molti punti a favore nelle banane: aiutano a regolare la pressione sanguigna, sono un toccasana per l’intestino e per i sintomi di artrite.
La banana può essere consumata in molti modi: fresca ma anche caramellata, al forno, al cioccolato e persino fritta!
Hai trovato interessante l’articolo “Perché mangiare banane fa bene alla nostra salute”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Curiosità in Cucina e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.