Accendete il forno a 200° C. Pulite e striate l’anatra, tagliate in quattro un’arancia lavata e inseritela nella cavità addominale dell’anatra. Appoggiate una griglia in una teglia, sistematevi sopra l’anatra e mettetela in forno per 20 minuti. Nel frattempo prendete coltello, tagliere e affettate le cipolle, fatele rosolare in olio e burro regolando il piano cottura a fuoco basso per 10 minuti. Togliete dal forno l’anatra e tagliatela a pezzi. Versate il fondo di cottura dell’anatra sulle cipolle e unitevi i pezzi di anatra.
Spremete le due arance rimaste, quindi salate, pepate e bagnate con il succo d’arancia. Fate cuocere a fuoco dolce per 20 minuti, poi aggiungete il vino e il rosmarino. Proseguite la cottura per altri 30 minuti girando i pezzi di tanto in tanto.
Hai trovato interessante l’articolo “Anatra all’arancia in casseruola”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Secondi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.