Legate la carne con uno spago da cucina come fosse un salame, per mantenerla in forma durante la cottura. Rotolatela in un po’ di sale e pepe mescolati, ponetela in una teglia, irroratela con 3 cucchiaiate di extravergine prelevate dall’oliera e mettetela in forno già caldo a 200° lasciandovela per circa 1 ora e 15 minuti.
Di tanto in tanto rigiratela e irroratela con il suo sughetto. Trascorso questo tempo, levatela dal forno, sgocciolatela mettendola sul tagliare e lasciatela raffreddare, quindi eliminate lo spago. Dissalate i capperi mettendoli in una tazza di acqua tiepida. Ponete nel frullatore la falda di peperone scongelata e tritata grossolanamente, i capperi sgocciolati, i cetriolini, il basilico, l’olio rimasto, 3 cucchiaiate di aceto, un pizzico di sale e frullate fino ad avere una salsa ben omogenea. Affettate sottile la carne, disponetela su un vassoio da portata e servitela irrorata con la salsina piccante.
Hai trovato interessante l’articolo “Arrosto freddo in salsa piccante”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Secondi di Carne e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.