Una ricetta originale per preparare il budino di miglio alla frutta, fresco e adatto alla stagione primaverile. Tostate i fiocchi di miglio in una padella antiaderente per 3′ circa, fino a doratura ottenuta. Girateli con un cucchiaio di legno e lasciateli raffreddare. Nel frattempo tagliate la frutta a pezzi piccoli con un coltello in ceramica. Unite la frutta ai fiocchi di miglio freddo e aggiungete i succhi di frutta biologici e non zuccherati. Aggiungete l’acqua minerale e cuocete il tutto per 15′ circa a fuoco moderato. Amalgamate lo yogurt (lo potete preparare anche da voi con l’aiuto di una yogurtiera!) e versate in coppette per servire.
Hai trovato interessante l’articolo “Budino di miglio alla frutta”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.