Per fare le ciambelle in casa non si utilizza solo la macchina per donuts. Ecco un’alternativa: in una terrina dai bordi alti sbattete con la frusta le uova intere con lo zucchero e un pizzico di sale fino a ottenere un composto spumoso, quindi profumate con la scorza grattugiata del limone. Aggiungete la farina di mais e incorporate lo yogurt (che potete preparare da voi con l’aiuto della yogurtiera) e l’olio. Unite la farina OO setacciata con il lievito e la fecola di patate e mescolate con cura in modo da amalgamare bene gli ingredienti. Versate il composto ottenuto in uno stampo da ciambella di 24-26 cm di diametro dopo averlo leggermente oliato e infarinato. Fate cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 45 minuti. Lasciate intiepidire la ciambella e sfornatela su un piatto oppure un vassoio da portata. Spolverizzate con lo zucchero a velo vanigliato e servite.
Hai trovato interessante l’articolo “Ciambella allo yogurt”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci alla Frutta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.