Incidete il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza e dividetelo in due parti. Prelevate la polpa (i semini) aiutandovi con un spilucchino. Fate bollire il latte in una casseruola con la polpa estratta e con il baccello di vaniglia, che toglierete a fine cottura. In una terrina a parte sbattete con il minipimer i tuorli con lo zucchero. Aggiungete la farina e versatevi il latte a fino, sbattendo con una frusta. Riportate sul fuoco e fate addensare regolando la manopola del piano cottura a fiamma bassa e girando di continuo. Versate in una terrina e lasciate raffreddare
Hai trovato interessante l’articolo “Crema pasticcera”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.