Per la pasta frolla usate la preparazione di base. Per la crema di limoni: unite due uova e sei tuorli conservando gli albumi (potete farvi aiutare da un separatore se avete qualche difficoltà con questa operazione!), con lo zucchero e la scorza dei limoni. Aggiungete il burro, la panna, il latte, la fecola e il succo di limone (60 ml) spremuto. Mescolate il composto a bagnomaria finché non acquisterà la consistenza di una crema. Disponete la crema di limoni sopra la pasta frolla distesa in una tortiera. Infornate a 180° C per 35 minuti, posizionando la manopola del forno sul “sotto acceso”. Sfornate il dolce e fatelo raffreddare. Montate a neve gli albumi con un pizzico di sale e zucchero. Poi con l’aiuto di un sac a posh distribuite sulla crostata fredda e infornate di nuovo a 170° per 10 minuti per ottenere delle decorazioni meringate. Quando sarà pronta servite a tavola con un vassoio da cucina.
Hai trovato interessante l’articolo “Crostata con crema di limoni”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci alla Frutta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.