Lavate ed asciugate la faraona, tagliatela in 4 pezzi e infarinateli. In una casseruola fate imbiondire la cipolla con del burro, unite poi i pezzi di faraona, salateli, pepateli e lasciateli dorare. Aggiungete quindi un bicchiere di spumante e rigirate delicatamente i pezzi di faraona, lasciando evaporare.
Versate la panna, eccetto due cucchiaiate, coprite e fate cuocere a fuoco medio per 3/4 d’ora circa, mescolando di tanto in tanto. Unite la panna e lo spumante rimasti e lasciate cuocere ancora per 1/4 d’ora. Disponete i pezzi di faraona su un piatto o vassoio da portata, coprendoli col fondo di cottura e cospargendoli con abbondante erba cipollina tritata finemente sopra un tagliere da cucina.
Hai trovato interessante l’articolo “Faraona elite”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Secondi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.