Sciacquate il farro sotto acqua corrente fredda, quindi lasciatelo in ammollo in acqua per almeno 2 ore. Tritate cipolla e sedano finemente e fateli rosolare in una pentola (preferibilmente di coccio) con 2 cucchiai di olio d’oliva e i pomodori pelati privati dei semi e schiacciati con una forchetta. Coprite il tutto con brodo vegetale o acqua bollente, quindi aggiungete le patate spellate e tagliate a tocchetti.
Quando il liquido raggiunge l’ebollizione, aggiungete il farro scolato dall’acqua di ammollo. Fate cuocere per circa mezz’ora a tegame semicoperto mescolando spesso. Poco prima di terminare la cottura aggiungete un pizzico di peperoncino tritato, mescolate bene e servite irrorando con un filo di olio d’oliva versato a crudo dall’oliera.
Hai trovato interessante l’articolo “Farro con patate e cipolle”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Primi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.