Ponete il pane a bagno in una ciotola con il latte. Sbucciate la cipolla e tritatela assieme alla pancetta. Mettete il trito a rosolare sul fuoco in un tegame con l’olio, poi unitevi il pane ben strizzato e fate cuocere per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Passato questo tempo, togliete la preparazione dal fuoco, lasciatela intiepidire e aggiungetevi la farina, una presa di sale, le uova e il prezzemolo, lavato e sminuzzato; amalgamate bene gli ingredienti e formate con il composto delle grosse palline.
Ponete sul fuoco in una pentola abbondante acqua salata e, quando sarà giunta al bollore, tuffatevi gli gnocchi; fateli cuocere circa 10 minuti e scolateli con un mestolo forato, disponendoli nel piatto da portata (va bene anche un semplice piatto piano) o in un vassoio. Conditeli con il burro precedentemente fuso, lo zucchero e la cannella e serviteli caldi a tavola.
Hai trovato interessante l’articolo “Gnocchi di pane”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Gnocchi e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.