Lavare accuratamente le pesche e sbucciarle. Tagliarle ed eliminare il nocciolo. Metterle in una pentola d’acciaio con mezzo bicchiere d’acqua e la scorza di un limone grattugiata con lo zester e far cuocere per 15 minuti.
Passarle al setaccio e rimetterle in pentola insieme allo zucchero che avete “generosamente” estratto dalla zuccheriera.
Far cuocere regolando il piano cottura a fiamma bassa per circa 1 ora e 1/2, fino ad ottenere la giusta consistenza. Una volta pronta, versare la marmellata calda nei barattoli da cucina di vetro: chiuderli bene con un tappo e capovolgerli fino a quando non si saranno raffreddati.
Vuoi preparare la marmellata di pesche senza zucchero? Ecco la ricetta di missionecucina, per creare una deliziosa confettura senza zucchero aggiunto.
Hai trovato interessante l’articolo “Marmellata di pesche”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Marmellate e Confetture e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.