Mettete al fuoco le mele renette dopo averle lavate e tagliate a pezzi ma senza togliere la buccia o il torsolo, insieme a un bicchiere d’acqua. Fate cuocere per circa 20 minuti poi passatele al passaverdure. Preparate uno sciroppo mettendo sul fornello del piano cottura fuoco basso lo zucchero e un bicchiere di acqua.
Quando comincia a bollire unite il purè di mele e il succo spremuto di un piccolo limone. Lasciate cuocere e intanto riducete in pasta in un mortaio o nel frullatore i petali di papavero da unire subito alla marmellata. Mescolate bene e cuocete per circa 20 minuti poi mettete nei barattoli a caldo. Tappate ermeticamente.
Vuoi preparare la marmellata ma quel chilo di zucchero ti inquieta? Ecco la ricetta di Missione Cucina, per creare una deliziosa confettura senza zucchero aggiunto. Scopri la ricetta e la bontà di questa preparazione.
Hai trovato interessante l’articolo “Marmellata di papaveri”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci alla Frutta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.