Tritate la cipolla e affettate i porcini. Fondere 50 gr di burro in una casseruola e rosolarvi prima la cipolla poi i funghi. Lasciare cuocere con il fornello del piano cottura a fuoco basso. Togliere 3/4 dei funghi e tenerli da parte. Unire il riso ai funghi restanti e tostare mescolando. Bagnare con il vino. Quando sarà sfumato aggiungere il brodo molto caldo, un mestolo per volta. Quando il riso è al dente, togliere dal fuoco, unire il parmigiano che avete grattugiato e pepare. Mescolare e lasciar intiepidire. Fondere il resto del burro in una larga padella antiaderente e rosolarvi su entrambi i lati il risotto, versato a cucchiaiate e appiattito. Servire con i funghi tenuti da parte, ben caldi, salati, pepati e cosparsi con foglioline di timo.
Hai trovato interessante l’articolo “Medaglioni di riso ai porcini”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Primi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.