Ci vuole un pollo novello di circa 1 kg che dovrete dividere in dieci pezzi. Le 2 cosce, le 2 ali, le 2 anche dimezzate, le due parti del petto divise ciascuna in due. Lasciate marinare per due ore circa nel succo di due limoni spremuti, cui avrete aggiunto una presa di sale. Sgocciolati, asciugateli.
Passate i pezzi nella farina, poi in due uova sbattute con il frullatore, e fateli friggere in olio extra vergine d’oliva a fuoco medio per circa 20 minuti (oppure utilizzate una friggitrice); gli ultimi cinque minuti, alzate la fiamma per ottenere una bella crosta.
Hai trovato interessante l’articolo “Pollo fritto alla fiorentina”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Fritture e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.