Un cocktail adatto agli aperitivi, ultima moda in fatto di cibo, e per renderlo più leggero abbinare il pesce è la soluzione ideale per la primavera e un tocco di freschezza! La preparazione del cocktail di scampi è semplice, la prima operazione da fare è la cottura. Pulire gli scampi tenendo da parte le code, e lessarli in acqua (da far bollire in pentola o con il bollitore) con sale e pepe e foglie di sedano. Intanto preparate la salsa, mescolate la maionese e la worcester, il brandy, e il ketchup. Dividete in tre parti la salsa, di cui una parte mescolarla con il gambo di sedano affettato in modo sottile, e una seconda metà con gli scampi tagliati a metà.
Per servire potete utilizzare delle coppette di vetro per il gelato da foderare con le foglie di lattuga. Versate il composto dentro i recipienti, sul fondo la salsa con il sedano e poi quella con gli scampi coperta a sua volta dalla salsa di maionese (puoi farla anche manualmente!). Far riposare il cocktail in frigo per almeno mezz’ora e servite, decorando a vostra fantasia con le code rimaste, accompagnando con un bicchiere di vino bianco.
Hai trovato interessante l’articolo “Un cocktail di scampi come aperitivo”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.