Lavate i pomodori, scottateli un attimo in acqua bollente, pelateli e tagliateli a pezzetti eliminando i semi. Mondate il cavolo eliminando le foglie esterne più dure, lavatelo e tagliatelo a striscioline sottili. Tritate finemente la cipolla e fatela appassire nell’olio a fiamma bassa; deve diventare dorata. Unite le striscioline di cavolo, bagnate con il vino e lasciatelo evaporare a fiamma piuttosto vivace. Aggiungete i pomodori e lo zucchero e lasciate cuocere per una decina di minuti mescolando. Aggiustate di sale e pepe, unite l’aceto, lasciatelo evaporare e portare a termine la cottura bagnando di tanto in tanto con un mestolino di brodo caldo.
Poco prima di levare dal fuoco, unite l’erba cipollina tagliata a pezzetti. Questa preparazione è un ottimo contorno per carni rosse arrostite o lessate.
Hai trovato interessante l’articolo “Cavolo e pomodoro in umido”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Contorni e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.