Per preparare questa ricetta bisogna essere tanto innamorati perché invece di ricorrere alla solita confenzione da acquistare per la festa del 14 febbraio, proviamo a confezionare i cioccolatini con le nostre mani! Procediamo con qualche giorno di anticipo: fate sciogliere 200 gr di cioccolato fondente a bagnomaria. Riempite degli stampini in silicone, perfetti se a forma di cuore, con il cioccolato fuso. Riponete quindi gli stampi in frigorifero.
Nel frattempo preparate la crema ganache. In una pentola fate riscaldare la panna e, prima che raggiunga il bollore, aggiungete il cioccolato al latte tagliato a pezzettini e mescolate bene fino a quando non sarà completamente sciolto. Lasciate intiepidire per una ventina di minuti. Nel frattempo lavorate il burro e aggiungetelo all’impasto di cioccolato e panna. Mescolate il tutto. Tirate fuori dal frigorifero gli stampini, riempiteli con la crema ganache lasciando un po’ di margine dal bordo. Poi poneteli di nuovo in frigorifero per un’ora fino a quando la crema ganache non si sarà rappresa. Confezionate i cioccolatini in una bella scatola e chiudete con il nastro per regali.
Hai trovato interessante l’articolo “Cioccolatini da regalare per San Valentino ripieni di crema ganache”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.