Tagliate le cipolle in un vassoio da cucina e cuocetele con il burro. Aggiungete un po’ di acqua e continuate fin a quando saran molto cotte. Fatele poi raffreddare. Pulite e sbucciate i topinambur. Cuoceteli per 20 minuti in acqua salata e mezzo bicchiere di latte. Frullate con le cipolle. A parte sciogliete 40 gr di burro, aggiungete la farina, 300 ml di latte e il purè di cipolle e topinambur. Portate a bollore per 10 minuti. Incorporate alla crema i tuorli e fatela raffreddare. Poi unite gli albumi montati a neve con un pizzico di sale. Versate il composto in 6 piccole pirofile imburrate e cosparse di pangrattato. Cuocete in forno per 15-20 minuti.
Hai trovato interessante l’articolo “Soufflé di cipolle e topinambur”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Secondi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.