Questa torta è stata preparata senza l’uso di grassi come il burro. Separate i tuorli dagli albumi (ecco come fare utilizzando il separatore!) e con la frusta elettrica montate i rossi con lo zucchero e una fialetta di aroma alla vaniglia o all’arancia (potete usare anche la scorza di un’arancia grattugiata con lo zester al posto dell’aroma). Sbattete a lungo per più di 5 minuti. Aggiungete la farina e continuate a girare. Montate a parte gli albumi a neve. Incorporateli delicatamente con una spatola di legno all’altro composto. Foderate una tortiera con carta da forno e versatevi il composto. Cuocete in forno caldo a 180° per 40 minuti. Quando si sarà raffreddata spolverate con zucchero a velo.
Hai trovato interessante l’articolo “Foto ricetta: torta leggera all’aroma di vaniglia”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.