Tra meno di un mese ricorre la festa di Halloween e allora perché non preparare una dolcissima crostata di zucca insieme ai vostri bambini?
Si inizia con il preparare la frolla. Disponete la farina a fontana; aggiungete un uovo, il burro fuso a temperatura ambiente, lo zucchero e le nocciole tritate con il mixer. Amalgamate bene tutti gli ingredienti con le mani e formate un impasto liscio e morbito da avvolgere con pellicola e riporre in frigo per mezz’ora.
Mel frattempo tagliate a pezzetti la polpa della zucca e cuocetela al vapore. Una volta cotta, fate raffreddare e frullatela insieme a 1 etto di zucchero con il minipimer.
Riprendete la frolla, stendetela con il mattarello e rivestite una tortiera sopra a cui avete già disposto un foglio di carta da forno. Versateci sopra la crema di zucca e infornate a 160 – 180° per circa 40 minuti.
Sfornate, lasciate raffreddare e cospargete di cacao zuccherato.
Hai trovato interessante l’articolo “Crostata di zucca”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.