Sbucciare e tagliare a pezzi le patate. Lessarle in acqua leggermente salata. Setacciarle e lasciarle intiepidire. Tritate finemenete lo speck sopra un tagliere da cucina e metà del mais. Incorporate al puré di patate, unendo il mais intero, le uova, la farina, poco sale e il pepe macinato. Mescolare bene. Formare delle palline grandi come una mandorla e schiacciarle bene. Passarle nei semi di papavero allargati su un foglio di carta da cucina, premendo un poco. Scaldare olio e burro in una padella e rosolarvi, a fuoco medio, le cialde preparate. Scolarle e appoggiarle su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso. Calde o tiepide queste cialde sono uno stuzzicante abbinamento per l’aperitivo. Da servire con yogurt a piacere (sapete come prepararlo con la yogurtiera) al naturale o aromatizzato.
Hai trovato interessante l’articolo “Cialde tirolesi”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.