Fate ammorbidire in una terrina a temperatura ambiente il burro a pezzetti. Quando è morbido, lavoratelo energicamente con un cucchiaio di legno fino a ottenere quasi una crema. Unite al burro, alternandoli fra loro, lo zucchero e i tuorli (tenete da parte gli albumi, ecco come fare a separarli) e la bustina di vanillina. Non unite l’ingrediente successivo fino a quando il precedente non sarà amalgamato del tutto.
Mescolate il lievito con la farina, quindi unite al composto di uova, facendoli scendere da un setaccino, la farina e la maizena, aggiungendo il latte tiepido necessario ad avere un composto denso come un purè di patate. Montate ben sodi gli albumi con un pizzico di sale e incorporateli al composto preparato. Dividetelo in due parti e a una mescolate il cacao. Distrubuite i composti a cucchiaiate, alternandoli, in uno stampo a ciambella imburrato. Ponete a cuocere in forno già caldo a 170° C per 35-40 minuti.
Hai trovato interessante l’articolo “Ciambella a due colori”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.