Ecco una ricetta di una torta ottima per una prima colazione, un brunch e una merenda. Ammollate in acqua tiepida le albicocche per 12 ore. Tagliatele poi a dadini così come le mele precedentemente sbucciate. Alla frutta aggiungete lo zenzero grattugiato, il succo di mezzo limone e la sua scorza grattugiata. Montate il burro ammorbidito con lo zucchero a velo e aggiungete, uno alla volta, le uova, 2 intere e 2 tuorli (fatevi aiutare da un separatore di tuorli se avete qualche difficoltà!).
Unite la farina e la fecola setacciate. Imburrate e cospargete un po’ di farina una tortiera, versate prima il composto montato con le uova e poi i dadini di frutta. Infornate a 180° per 30-40 minuti.
Hai trovato interessante l’articolo “Colazione o brunch: torta allo zenzero”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci alla Frutta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.