Gli albumi avanzano perché avete usato solo i tuorli per un fare un dolce? Bene, potete utilizzarli per preparare altre ricette oltre alle solite meringhe. Per esempio, possono servirvi per amalgamare delle polpette al posto dell’uovo intero oppure per spennellare la superficie di alcuni dolcetti perché prendano più colore. Ottima operazione per i biscotti secchi. Vanno bene per sformati di verdure e addirittura c’è chi prepara la frittata con le sole chiare dell’uovo, sicuramente più leggera, meno calorica e a basso contenuto di colesterolo rispetto alla frittata con il tuorlo. Magari arricchitela con qualche verdura verde di stagione soffritta con cipolla. Tra i dolci, troviamo i macarons di origine francese, a base di zucchero, albume e mandorle, con diversi ripieni. Montando i soli albumi otteniamo anche delle soffici torte tipo “margherita” magari aromatizzate con limone.
Hai trovato interessante l’articolo “Cosa fare con gli albumi avanzati”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Curiosità in Cucina e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.