Lavate la faraona ed asciugatela; tagliatela in 4 pezzi. In un recipiente che possa andare in forno, mettete qualche cucchiaio d’olio versato dall’oliera con la cipolla tagliata molto sottile. Lasciate imbiondire a fuoco vivace, poi aggiungete i pezzi di faraona. Fateli dorare bene, salate, pepate ed infilate nel forno già caldo a 180°C.
Dopo una ventina di minuti, aggiungete le zucchine tagliate a rondelle sul piano cottura e le foglioline di mentuccia. Mescolate bene e fate cuocere ancora 40 minuti, rigirando la faraona di tanto in tanto, ed irrorandola con il fondo di cottura. Servite i pezzi di faraona su un letto di zucchine, decorando con qualche fogliolina di mentuccia fresca.
Hai trovato interessante l’articolo “Faraona della fattoria alle zucchine”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Secondi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.