Fate sciogliere 40 gr di burro in una casseruola, aggiungetevi il succo d’arancia spremuto ed un cucchiaio di buccia d’arancia tagliata fine, facendo attenzione a tritare solo la parte esterna (fatevi aiutare da uno zester), perché la parte bianca è amara. Unite l’origano, il pepe di Caienna e l’aglio tritato finemente e lasciate cuocere per qualche minuto.
Spolverizzate la carne con pepe macinato e sale, ponetela in una casseruola ovale, con il burro rimasto, e passate in forno già caldo (250°C). Annaffiate via via l’arrosto col sugo preparato in precedenza, e alla fine della cottura, quando sarà ben colorito, toglietelo dal forno, tagliatelo a fette piuttosto alte e servite in un vassoio da portata insieme a un contorno di stagione.
Hai trovato interessante l’articolo “Filetto di maiale arrosto”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Maiale e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.