Ammorbidite il burro a temperatura ambiente per metterlo poi in un ampio recipiente dove amalgamare gli altri ingredienti. Sbattete prima lo zucchero con il burro sciolto fino a che il composto risulti cremoso. Unite le uova al burro e zucchero e continuate a sbattere con il frullatore ad immersione.
Aggiungete il latte tiepido a filo e sbattete il composto fino a quando la consistenza risulterà liscia e omogenea. Aggiungete la farina setacciata, il lievito, il bicarbonato, la vanillina e amalgamate fino a che il tutto risulterà cremoso e senza grumi. Infine aggiungete le gocce di cioccolato tenendone magari qualcuna da parte per decorare in superficie i muffin. Preparate uno stampo da muffin con i pirottini e riempiteli fino al bordo. Potete usare anche degli stampi in silicone. Dopo aver preparato tutti i muffin poneteli in forno ventilato a 180° per circa 20 minuti e quando saranno pronti serviteli sopra un vassoio. Sono buoni da gustare tiepidi con il cioccolato che risulta un po’ sciolto. L’alternativa, più veloce, è procurarsi la macchina per fare i cupcake!
Hai trovato interessante l’articolo “Foto ricetta: muffin con gocce di cioccolato”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.