Lessate in abbondante acqua salata le patate, sbucciatele e tagliatele a fettine abbastanza sottili. Soffriggete l’aglio sbucciato in una padella con qualche cucchiaita di olio. Unitevi il peperoncino spezzettato. Aggingetevi le fette di patata, salate e mescolate continuamente in modo che assorbano il condimento. Spolverizzatele con il prezzemolo tritato, mescolate e continuate la cottura per qualche minuto.
Togliete le patate dal fuoco e lasciatele raffreddare. Sbattete le uova in una ciotola e mescolatevi le patate. In una padella scaldate il burro con un po’ di olio, versatevi il composto, pressatelo con una paletta e cuocetelo scuotendo ogni tanto la padella. Rigirate la frittata con l’aiuto di un coperchio e cuocete l’altra parte per qualche secondo. A fine cottura la frittata dovrà risultare morbida all’interno e dorata all’esterno. Servite in un piatto rotondo come quello che utilizzate solitamente per la pizza!
Hai trovato interessante l’articolo “Frittata con le patate”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Frittate e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.