Sbucciate le cipolle e tagliatele sottili sopra un tagliere da cucina. Mettetele in una casseruola con un goccio d’olio; salatele e fatele cuocere con il piano cottura regolato a fuoco medio fino a quando si saranno asciugate e dorate. In una ciotola grande rompete le uova e versatevi le cipolle tiepide. Insaporite con prezzemolo, formaggio grattugiato, pepe macinato e mescolate bene il tutto. Fate scaldare una padella con il burro, versate il composto e lasciate cuocere per 6-7 minuti a fuoco dolce.
Con l’aiuto di un piatto da pizza, voltate la frittata e terminate la cottura per altri 2-3 minuti. Quindi sistemate la frittata su un piatto di portata piatto sopra uno strato di rucola ben lavata e asciugata. Servite la frittata calda o tiepida.
Hai trovato interessante l’articolo “Frittata di cipolle”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Frittate e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.