Passare con il pelapatate il gambo degli asparagi. Lessarli per 10 minuti in abbondante acqua bollente. Prelevare gli asparagi, tenendo il liquido di cottura, raffreddarli e tagliarli a tocchetti. Rosolare nell’olio mezza cipolla tagliata a cubetti. Aggiungere gli asparagi alla cipolla e far insaporire aggiustando di sale e pepe. Frullare una parte della salsa, aggiungendo acqua di cottura quanto basta, e rimettere in padella. Cuocere la pasta nell’acqua salata degli asparagi, spadellarla con la salsa di asparagi, aggiungere la polpa di granchio. Mescolare e spolverizzare con la paprika.
Hai trovato interessante l’articolo “Pasta agli asparagi e polpa di granchio”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Pasta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.