Scegliete delle foglie di salvia integre, fresche e non eccessivamente grosse. Privatele del pezzetto di costa bianca e passatele a una a una con un telo leggermente inumidito. Preparate la pastella: setacciate la farina in una ciotola, mescolatevi un pizzico di sale e uno di pepe, fate la fontana e versate al centro, poca per volta e mescolando, la birra: ricaverete una pastella lisci e omogenea. Incorporate alla pastella l’albume (ecco come separarlo dal tuorlo!) montato a neve. Immergetevi, a una a una, le foglie di salvia e friggetele in padella o friggitrice nell’olio caldo, su entrambi i lati. Scolatele, sistematele su un piatto coperto da un tovagliolo, salatele e servitele.
Hai trovato interessante l’articolo “Salvia fritta in pastella”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.