Lavare bene i limoni, togliere la buccia con lo zester o facendo 4 tagli verticali al limone utilizzando un coltello in ceramica. Tagliare la buccia a fettine spesse 1 centimetro, metterle a bagno nell’acqua fredda per 3 giorni; sostituendo almeno 5 o 6 volte al giorno l’acqua. In una pentola mettere l’acqua e lo zucchero e far sciogliere a fuoco basso, mettere le scorze e portare a bollore. Far cuocere per 2 o 3 minuti, scolate le scorze su un foglio di carta da forno, distanziandole. Fate asciugare per 24 ore.
Ripetere l’operazione altre 2 volte, utilizzando la stessa acqua e zucchero; se dovesse mancare farne dell’altra adoperando una parte di acqua e due di zucchero. Quando le scorze sono quasi asciutte passatele nello zucchero semolato e conservarle nei barattoli.
Hai trovato interessante l’articolo “Scorze di limone candite”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci alla Frutta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.