Scogliere su fuoco bassissimo in una casseruolina il cioccolato al latte. Ponete in una terrina il burro un poco ammorbidito e a pezzetti. Con un cucchiaio di legno lavoratelo unendo poco alla volta il liquore fino a quando avrà la consistenza di una crema. Incorporatevi a poco a poco il cioccolato sciolto e ponete in frigorifero per un’oretta, in modo che il composto indurisca. Con un cucchiaio prendete un poco di crema, con le mani fate una pallottola e ponetela su un vassoio sopra un foglio di carta oleata. Proseguite così fino a esaurimento del composto. Rimettete le pallottole nel frigorifero: devono diventare durissime.
Sciogliete il cioccolato amaro, immergetevi uno alla volta i tartufi ricoprendoli completamente, quindi metteteli sulla carta oleata a rassodare un po’. Quando il cioccolato si sarà leggermente rassodato, passate i tartufi nel cacao rivestendoli e poneteli nei pirottini.
Hai trovato interessante l’articolo “Tartufi di liquore”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.