Mescolate la farina con la fecola, unite 65 gr di zucchero, l’uovo, il succo di limone ottenuto dallo spremiagrumi, il sale e infine il burro a fiocchetti. Con un cucchiaio di legno mescolate tutti gli ingredienti, quindi lavorate la pasta con le mani. Coprite la terrina con un canovaccio e ponetela in frigorifero a rassodare per mezz’ora. Stendete la pasta con un mattarello e foderatevi uno stampo rotondo apribile. Lavate le albicocche, sbucciatele, denocciolatele e tagliatele a fettine o pezzetti piccoli. Disponetele sulla pasta e cospargetele con la confettura e lo zucchero rimasto.
Mettete la torta in forno già caldo per 40 minuti a 200°C. Dieci minuti prima che la torta sia pronta, decoratela cospargendo la superficie con le mandorle. Terminate la cottura sformate la torta quando si sarà intiepidita e servitela a fette.
Hai trovato interessante l’articolo “Torta di albicocche”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci alla Frutta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.