Una ricetta estiva, fresca e leggera, che sostituisce al latte animale quello vegetale di soia per una crema alla vaniglia tutta vegetale. Portate ad ebollizione il latte con la stecca di vaniglia incisa per lungo, spegnete la fiamma del piano cottura e lasciate in infusione per 5 minuti. Togliete la stecca di vaniglia e rimettete sul fuoco. Unite le mandorle in polvere e appena inizia l’ebollizione spegnete e lasciate in infusione per 10 minuti. Nel frattempo scaldate il succo di mela in un altro pentolino, unite i fiocchi di agar-agar e cuocete per 6-7 minuti mescolando finché i fiocchi non si sono sciolti. Unite al preparato il latte di soia e cuocete per 5 minuti sempre mescolando. Togliete dal fuoco e versate il composto negli stampini da budino o in delle coppette per gelato, lasciando raffreddare in frigo per almeno 1 ora. Servite con i lamponi frullati e il miele.
Hai trovato interessante l’articolo “Variante di crema alla vaniglia”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci alla Frutta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.