I pocorn caramellati fanno parte della “tradizione” americana. Noi possiamo sperimentarli magari in occasione di una serata tra amici davanti alla tv.
Ponete sul fuoco una padella capiente con un cucchiaio di olio di semi di mais. Quando sarà caldo aggiungete il mais e coprite subito con un coperchio finché i chicchi non saranno scoppiati. Spegnete il fuoco e trasferite i popcorn in una ciotola. In alternativa potete utilizzare una macchina per fare i popcorn.
In un tegame sciogliete il burro con lo zucchero e il miele. Portate a ebollizione mescolando per 5 minuti finché il caramello diventi color nocciola. Versatelo sopra i popcorn. Mescolate bene e disponete poi i popcorn, cercando di separarli tra di loro, su una teglia coperta da carta da forno. Fate raffreddare.
Hai trovato interessante l’articolo “Popcorn caramellati”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.