Lavate le verdure e togliete a ciascuna il “cappello” superiore aiutandovi con un coltello ben appuntito. Con uno scavino da melone svuotate i pomodori e le zucchine e tenete da parte la polpa. Mettete le verdure in una teglia, irroratele d’olio, salatele e infornatele a 180°C per 20 minuti. Nel frattempo cuocete la quinoa in acqua salata per 15-18 minuti: dovrà restare al dente. Scolate la quinoa e raffreddatela sotto l’acqua. Conditela con olio, un pizzico di sale, il succo del limone spremuto, un trito di aglio ed erbe e la polpa della verdure tenute da parte. Sfornate le verdure, riempitele con la quinoa, copritele con i loro cappellini e servite.
Hai trovato interessante l’articolo “Verdure ripiene di quinoa”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Contorni e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.