Imburrate uno stampo rettangolare a bordi alti da 14×21 cm e poi foderatelo internamente con un foglio di carta forno. Mescolate tutti gli ingredienti in una terrina con lo sbattitore elettrico, a velocità ridotta, per omogeneizzarli bene. Aumentate quindi la velocità dell’apparecchio e continuate a sbattere, fino a quando il composto avrà un aspetto vellutato. Versatelo nello stampo ed infornate a 180°C per circa 1 ora. Togliete quindi lo stampo dal forno e capovolgete il dolce sulla gratella per farlo raffreddare completamente.
Preparate la glassa al limone: mescolate in una terrina la scorza di limone, lo zucchero al velo ed il burro. Aggiungete una quantità di succo di limone ottenuto dallo spremiagrumi sufficiente a rendere della giusta consistenza la glassa. Spalmare la glassa sopra al dolce e decorare con una fila di fettine di banane spurzzate di limone.
Hai trovato interessante l’articolo “Dolce di banane e limone”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci alla Frutta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.