Preparate accuratamente ogni beccaccia. Incidete l’addome di ciascuna beccaccia e con molta delicatezza asportate il ventriglio, il fiele e le altre interiora. Fiammeggiate bene le beccacce senza però lavarle, ma strofinando la parte esterna delicatamente con un panno asciutto. Sistemare la testa delle beccacce contro la pancia infilando il becco nella cavità addominale.
Preparate la farcia con il trito di salsiccia, un cucchiaio di lardo, una noce di burro, la maggiorana, il timo, un pizzico di cannella in polvere e uno di noce moscata.
Riempite con il composto le beccacce, fasciatele con una fettina di lardo e legatele con uno spago. Passatele in forno caldo, 180°C, su una teglia leggermente imburrata.
Ultimata la cottura disponete le beccacce sul piatto di servizio preriscaldato e servite subito.
Hai trovato interessante l’articolo “Beccaccia ripiena”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Cacciagione e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.