Lavate le patate, metterle in una pentola con abbondante acqua fredda, portare lentamente ad ebollizione, salare e farle cuocere per 30 minuti circa. Scolare le patate, privarle della pelle, schiacciarle nello schiacciapatate, raccogliere il passato in una terrina e lasciarlo raffreddare. Aggiungervi la farina, le uova, il lievito, lo zucchero, un pizzico di sale, la buccia del limone grattugiato e mescolare gli ingredienti con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo.
Utilizzate una friggitrice oppure far scaldare abbondante olio in una padella antiaderente, immergervi il composto a cucchiaiate, schiacciarlo leggermente e far dorare le frittelle da tutte e due le parti; scolarle sopra un foglio assorbente e servirle spolverizzate di zucchero a velo.
Hai trovato interessante l’articolo “Bugnoletti di patate”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Contorni e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.