Passate al setaccio la ricotta raccogliendola in una terrina. Unite alla ricotta lavorando con una forchetta la salsiccia sbriciolata, 2 cucchiaiate di parmigiano grattugiato e l’uovo. Profumante il composto con un pizzico di noce moscata grattugiata, salate e pepate. Con un cucchiaino riempite i cannelloni con la farcia di ricotta e salsiccia. Disponete i cannelloni uno accanto all’altro in una pirofila unta con un poco di burro. Ricopriteli con la salsa di pomodoro e la besciamella, spolverizzate con il formaggio grattugiato rimasto e distribuite sulla superficie qualche fiocchetto di burro. Ponete i cannelloni in forno già caldo a 190° per circa 1/2 ora, fino a quando sulla superficie comincerà a formarsi una leggera crosticina dorata, quindi servite in un bel vassoio da cucina!
Hai trovato interessante l’articolo “Cannelloni alla rustica”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Pasta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.