Spuntate le carote, raschiatele e lavatele in acqua fredda corrente, quindi tagliatele in quattro pezzetti nel senso della lunghezza in un tagliere da cucina. Sbollentate le carote così preparate per 5 minuti, scolatele e lasciatele raffreddare.
Distribuitele quindi nei barattoli da cucina di vetro e resistenti sistemandole in modo che non rimangano spazi vuoti. Aggiungete qualche fogliolina di basilico mondato e lavato, qualche grano di pepe e un pizzico di zucchero prelevato dalla zuccheriera. Ricoprite completamente con l’aceto. Pulite l’imboccatura dei vasi, chiudeteli, quindi fateli sterilizzare per un’ora circa. Toglieteli dall’acqua di sterilizzazione ormai fredda, etichettateli e conservateli in luogo fresco e buio.
Hai trovato interessante l’articolo “Carote sott’aceto”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Salse e Condimenti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.