I vostri bambini sono stati bravi o cattivi?! Nella calza hanno ricevuto carbone? se è del genere dolce “zuccheroso” ecco come riciclarlo preparando dei dolcetti al cioccolato particolari simil brownies. Fate sciogliere prima il burro a temperatura ambiente. Fondete anche il cioccolato a bagnomaria. Sbattete le uova con lo zucchero e la farina. Tritate le nocciole (potete farvi aiutare da un frullatore ad immersione), aggiungetele all’impasto insieme ai pezzetti di carbone, al cioccolato sciolto e al burro. Mescolate tutti gli ingredienti per amalgamarli bene. Versate il composto in un teglia quadrata rivestita con carta da forno e infornate in forno già caldo a 180° per 30 minuti. Una volta sfornato e raffreddato, potete finalmente tagliare il brownie in tanti piccoli quadrati ottenendo così dei brownies da servire in un vassoio da cucina.
Hai trovato interessante l’articolo “Come riciclare i dolcetti della Befana: ricetta dei brownies”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.